• Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dott.ssa Irina Poleva

    Dott.ssa Irina Poleva

    Specialista in Dermatologia
    e Malattie Veneree

    Read more

  • Dermatologia Chirurgica

    Dermatologia Chirurgica

    Trattamento di iperidrosi ascellare
    e palmare con tossina botulinica

    Read more

  • Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dermatologia Pediatrica

    Dermatologia Pediatrica

    Diagnosi e trattamento delle patologie
    della pelle dei bambini

    Read more

Poleva facebook icon Poleva linkedin icon

Trattamento Laser

epilazione laser

Oggi abbiamo a nostra disposizione i laser più sofisticati e più efficaci rispetto ad alcuni anni fa. Ogni laser ha un'indicazione d'utilizzo specifica, questo permette non solo di aumentare l'efficacia del trattamento, ma anche di abbattere il rischio di effetti indesiderati (collaterali).

Per la cura di capillari, vene, couperose, angiomi, macchie vascolari e per ridurre le cicatrici nello stadio iniziale, si consiglia l'utilizzo del laser vascolare NEODIMIO-YAG.

Il raggio laser colpisce il colore blu e rosso dei capillari senza danneggiare la cute sottostante. Dopo alcuni giorni di rossore la cute torna a essere normale.
Il trattamento è discretamente doloroso, ma i risultati sono molto buoni nei pazienti selezionati.

Per l'epilazione attualmente usiamo apparecchiature mediche di provata efficacia:
- laser a diodi,
- luce pulsata (IPL).

Il laser per epilazione nel nostro centro appartiene all'ultimissima generazione laser caratterizzata dalla riduzione del doloro perché la procedura viene effettuata in continuo movimento.

L’effetto finale dell'epilazione laser/IPL è di avere una pelle senza peli (o comunque pochissimi e molto più sottili), compatta, morbida, di colorito uniforme e soprattutto senza gli inestetismi che potrebbero prodursi invece con le altre metodiche (macchie cutanee, cicatrici). Inoltre, per chi soffre di follicolite dovuta all'irregolare ricrescita dei peli dopo ceretta o altre metodiche depilatorie, un paio di sedute di epilazione laser/IPL potrebbero risolvere il problema.

Per la rimozione di macchie cutanee ed esiti di  acne si consigliano a seconda del problema presentato dal paziente il LASER ERBIUM oppure NEODIMIO YAG Q-SWITCHED.

Nel primo caso vengono delicatamente rimossi gli strati superficiali dell'epidermide dove si deposita il pigmento o si concentrano le irregolarità cutanee dell'acne. Nel secondo caso viene concentrata in maniera selettiva sulle cellule pigmentate un’intensa energia rilasciata in una frazione di tempo ridottissima, nanosecondi. Il danno del tessuto è minimo, così come la sensazione dolorosa per la quale, non è necessario ricorrere all’anestesia locale.

Per trattare le cicatrici sia da acne che di altra natura oggi abbiamo anche due laser supersofisticati PALOMAR 1540 e CO2 frazionato. Entrambi, con meccanismi diversi, ma sinergici, permettono di rimodellare il tessuto danneggiato, rendendolo più liscio e omogeneo. I tempi di recupero sono contenuti (3-5 giorni).

Tags: macchie della pelle,, togliere le macchie,, macchie del viso,, epilazione laser,, laser per peli, laser hair removal, laser perle macchie, laser per capillari, laser cicatrici, trattare cicatrici acne, лазерная эпиляция

Poleva facebook icon
Poleva linkedin icon