• Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dott.ssa Irina Poleva

    Dott.ssa Irina Poleva

    Specialista in Dermatologia
    e Malattie Veneree

    Read more

  • Dermatologia Chirurgica

    Dermatologia Chirurgica

    Trattamento di iperidrosi ascellare
    e palmare con tossina botulinica

    Read more

  • Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dermatologia Pediatrica

    Dermatologia Pediatrica

    Diagnosi e trattamento delle patologie
    della pelle dei bambini

    Read more

Poleva facebook icon Poleva linkedin icon

Peeling

Il peeling (dall’inglese “to peel” : spellare, levigare, sbucciare) è una terapia di medicina estetica mirata all’esfoliazione della cute.

E' probabilmente il trattamento estetico più antico visto che si conosce dai tempi di antichi greci e romani!

Il peeling medico produce un’esfoliazione che può essere superficiale, media o profonda a seconda della diagnosi e del problema da trattare. Con l’applicazione sulla pelle di una soluzione chimica ad alta concentrazione di sostanza esfoliante vengono rimossi in modo rapido e controllato gli strati superficiali della pelle e viene stimolata la costruzione e la ristrutturazione degli strati più profondi.

Questa procedura aiuta la pelle ad apparire più levigata, distesa e tonica, con un colore più omogeneo ed una luminosità più intensa. Generalmente dopo qualsiasi peeling si applica una crema lenitiva e idratante e si presta una grande attenzione a trattare il viso con dolcezza.

Gli agenti comunemente usati per i peelings chimici sono l’acido tricloracetico, l’acido salicilico e gli alfaidrossiacidi tra cui l’acido glicolico, l’acido piruvico, l’acido citrico, l’acido mandelico. La scelta del tipo di acido, della sua concentrazione e dei tempi di applicazione deve sempre essere fatta dal medico dopo un’accurata diagnosi a cui segue una proposta di trattamento.

Il trattamento richiede circa 30 min, non è particolarmente fastidioso ed è accompagnato dell'eritema più o meno intenso. E' possibile applicare un fondotinta, un correttore per nascondere il rossore che, in genere, non dura più di 2-3 giorni.

 

Poleva facebook icon
Poleva linkedin icon