Una novità nel ringiovanimento del volto
Una novità nel ringiovanimento del volto.
È da tempo (direi da 20 anni) che i laser sono entrati nella mia vita professionale. E’ una tecnologia versatile e insostituibile oggi quando si tratta di rimozione di piccole formazioni cutanee (verruche, fibromi penduli, cheratosi, etc.). Negli ultimi anni questa tecnologia si è arricchita di alcune funzioni che permettono anche un ottimo ringiovanimento della pelle: miglioramento delle macchie, riduzione dei pori e delle piccole rughe. Si tratta di laser CO2 frazionato.
È un particolare tipo di laser che agisce sulla pelle creando dei piccoli fori che permettono una veloce rigenerazione cutanea. Questo processo è accompagnato della produzione di collagene e ridistribuzione più regolare del pigmento. Come risultato la pelle risulta più omogena di colore, più luminosa, più turgida e, di conseguenza, più giovane.
Particolarmente interessante in questa ottica è il trattamento delle piccole rughe intorno agli occhi oppure le rughe verticali della bocca.
dopo una sola seduta
Anche le smagliature possono essere trattate con questa metodica.
Dal punto di vista medico, è la procedura di prima scelta nel trattamento delle cicatrici, sia da acne che post-traumatiche.
In genere sono richieste 3-5 sedute a seconda delle condizioni della pelle e dello scopo del trattamento.
Il periodo di recupero, caratterizzato dal rossore (variabile) e microscopiche crosticine, può durare da 3 a 5 gg a seconda dell’energia che si decide di utilizzare: i parametri più potenti richiedono qualche giorno in più, però i risultati si vedono prima.
Da quest’autunno questo laser dell’ultima generazione (SmartXide Punto DEKA) è disponibile anche presso il mio studio.